Servizi
Sviluppa le tue soluzioni in cartongesso con Archifact
Il cartongesso è un materiale molto versatile, che permette un’ampia varietà di soluzioni progettuali: consente di realizzare strutture su misura al centimetro, controsoffitti portanti e non, ripostigli in quota, cabine armadio, pareti attrezzate, mensole e arredi di ogni forma e dimensione. Solitamente nelle pareti si predilige il suo utilizzo in abbinamento a porte e sportelli rasomuro, mentre nei controsoffitti permette di incassare faretti o binari per strisce Led, creando un’illuminazione integrata alla struttura.
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/01/TAVOLO-no-cane-x-web.jpg)
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/01/2-X-WEB-5.jpg)
La parete attrezzata, nelle sue molteplici declinazioni, è uno tra gli utilizzi più interessanti del cartongesso in ambito di ristrutturazioni edilizie o restyling.
Si tratta sostanzialmente di arredi che diventano di fatto parte integrante della struttura della casa, poiché realizzati in un materiale assimilabile ai muri in laterizio per quanto riguarda la finitura. Possiamo definire parete attrezzata una grande libreria, un mobile tv, una serie di grandi mensole sospese che corrono lungo le pareti di un soggiorno, oppure spallette che dividono due ambienti, lasciando comunque filtrare la luce, mediante la realizzazione di svuotamenti, scaffalature a giorno o mensole.