Servizi
Rinnova la tua casa con Archifact
Restyling è un termine mutuato da altri ambiti e si riferisce all’atto di rinnovare, senza grossi stravolgimenti, l’estetica di qualcosa, e nello specifico del nostro campo di applicazione, di una o più stanze, o addirittura di un intero appartamento, senza dover intraprendere dei veri e propri lavori di ristrutturazione. Potrà essere sufficiente cambiare palette dei colori, introdurre nuovi elementi di arredo, sostituire corpi illuminanti per dare un aspetto decisamente differente ad un ambiente.
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/01/IMG_1782-x-WEB.jpg)
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/01/3-X-WEB-850x1134-1.jpg)
La sostituzione o la sovrapposizione di pavimenti e rivestimenti, oppure l’applicazione di resine o di microcementi, ad esempio in un bagno, senza andare a modificare gli impianti, può rientrare in questa casistica di interventi, come la semplice sostituzione di sanitari e arredobagno con modelli compatibili.
Tutte le modifiche limitate alle superfici, o a ciò che è contenuto nei diversi ambienti, fanno sicuramente parte di questa categoria di interventi, anche se può capitare di farsi prendere la mano e sconfinare in ambiti che hanno più a che fare con la ristrutturazione vera e propria, ma i confini sono piuttosto labili.
Il restyling può essere anche un’operazione da affrontare periodicamente per chi vuole stare al passo con i tempi, oppure per chi ha semplicemente voglia di cambiamento.