Chi siamo
La soluzione perfetta su misura per ogni cliente
Archifact
Offriamo un servizio di ristrutturazioni chiavi in mano
Archifact si avvale dell’impegno operativo e della supervisione continua dei due fondatori, cui si unisce l’indispensabile e qualificata rete di professionisti, fornitori e maestranze, costruita e selezionata in anni di collaborazione.
Costanti sono l’impegno e l’attenzione a tutto ciò che fa parte del processo di ideazione e di realizzazione del lavoro.
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/01/1-X-WEB.jpg)
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/01/2-X-WEB-scaled.jpg)
La filosofia
Instaurare il giusto rapporto con il cliente è fondamentale
Ascoltiamo desideri e richieste dei clienti per trasformarli in qualcosa di concreto.
Le soluzioni progettuali possibili sono sempre molteplici, ma solo una sarà in grado di creare l’armonia necessaria tra la casa e chi la abiterà: il progetto è realizzato attraverso un continuo processo di feedback. L’obiettivo è sempre arrivare alla soluzione perfetta per ogni singolo cliente.
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/01/3-X-WEB.jpg)
Il nostro approccio
In un percorso di verifica costante, Archifact è il giudice più severo del proprio lavoro
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/02/ryan-ancill-x-web-ok.jpg)
Progetto
Il progetto preliminare, che definisce i primi obiettivi, viene presentato al cliente attraverso una serie di proposte progettuali già nei primi incontri.
E’ seguito dal progetto definitivo, in cui si affina il livello di dettaglio delle scelte e della loro rappresentazione, fino al progetto esecutivo, necessario a realizzare ogni dettaglio del progetto come pensato sulla carta.
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/02/MATERIALI-x-web-ok.jpg)
Scelta dei materiali
E’ importante dedicare tutto il tempo necessario a questa fase, accompagnando il cliente nei diversi showroom dei marchi scelti e selezionati per la qualità dei prodotti e la serietà dimostrata in anni di collaborazione, in modo da poter toccare con mano i diversi materiali e facilitarne la scelta, preferibilmente orientata al “Made in Italy”.
![](https://archifact.it/wp-content/uploads/2023/02/CANTIERE-X-WEB-ok.jpg)
Cantiere
Definito il progetto e completata la scelta dei materiali, può iniziare il cantiere. Stabilita la data di inizio lavori, il cliente potrà seguire le fasi di lavoro senza preoccupazioni, grazie all’organizzazione e gestione interna dell’approvvigionamento materiali e delle varie maestranze, la verifica costante del progetto e della qualità delle lavorazioni in fase di realizzazione.